Scuola Secondaria di Primo Grado "Riccardo Monterisi" a indirizzo musicale

elementi rappresentativi delle attività scolastiche

Scuola Secondaria di 1°grado “R. Monterisi”: una scuola da vivere!

Che siano le otto del mattino o le sette di sera, nella nostra scuola c’è sempre fermento!

Al mattino, non tutte le attività si svolgono all’interno delle aule. I nostri professori sfruttano appieno le risorse di cui la scuola dispone: i due laboratori di informatica, il laboratorio di scienze (recentemente ristrutturato e attrezzato con il contributo dei fondi europei), la palestra e l’Aula Magna. Da quest’anno anche le lezioni in aula sono diventate più coinvolgenti, grazie all’utilizzo, in tre classi, delle lavagne multimediali, che presto sostituiranno le tradizionali lavagne anche in altre aule.

Al pomeriggio, c’è solo l’imbarazzo della scelta… musica, arte, sport, scienze, matematica, lingue straniere, latino, lettura… L’ampia gamma di progetti di istituto e progetti PON, offre a tutti noi, nessuno escluso, la possibilità di soddisfare le proprie curiosità, approfondire i propri interessi o assecondare le proprie inclinazioni. E il giorno dopo…si ricomincia!!!

Gli alunni

strumenti dei corsi a indirizzo musicale

SEO by Artio